FisioCare, centro di fisioterapia a Rapallo, nasce dall’idea di 4 amici e colleghi fisioterapisti: Alessandro Zerega, Camilla Spelta, Paolo Borean e Stefano Di Antonio che hanno deciso di unirsi per aiutarsi a migliorare la qualità del proprio lavoro e offrire un servizio di riabilitazione fisioterapica eccellente per la propria città.

L’esperienza maturata in questi anni, riguardo la nostra prospettiva verticale della fisioterapia, in cui ogni terapista è specializzato in un determinato ambito tramite corsi specifici, master, dottorati ecc., si è concretizzata con un nuovo progetto: FisioCare Genova. Nato anche grazie all’incontro coi colleghi Matteo Mariotti e Alessio Bassi, con i quali condividiamo la stessa vision e metodologia lavorativa.

Piscina Fisiocare

Piscina Riabilitativa

Fiore all’occhiello di FisioCare è la piscina riabilitativa. Dotata di sollevatore a binario che consente il passaggio da terra in acqua e permette la deambulazione assistita, la piscina garantisce l’uso ai pazienti in qualsiasi tipo di condizione fisica. La presenza di due altezze agevola ancora di più il paziente e il suo recupero.

Palestra

Lo scopo della palestra terapeutica è quello di assistere il terapista nel somministrare e dosare un trattamento il più possibile versatile e con carichi estremamente precisi e differenziabili. 

Ciò garantisce che il paziente, a seconda del tessuto in lesione, affronti un trattamento riabilitativo specifico ed individuale per ripristinare le qualità funzionali principali quali forza, vascolarizzazione, coordinazione e resistenza muscolare. 

In tale modo l’allenamento riabilitativo potrà indirizzarsi sia alla funzione che allo stimolo meccanico specifico per la rigenerazione del tessuto. 

Nella palestra di FisioCare vengono organizzati corsi di clinical pilates, ginnastica vertebrale e corpo libero. Lo scopo di questi corsi è quello di mantenere un’ottima condizione fisica e prevenire l’insorgenza di nuovi infortuni. 

I nostri studi Fisiocare

I nostri studi

Negli studi di FisioCare, un terapista specializzato sarà in grado di identificare l’origine del problema del paziente e proporre il trattamento più adeguato per affrontarlo. Il percorso terapeutico si basa su 3 importanti punti:

  • Gestione: identificare insieme al paziente le cause del suo problema e le strategie per gestirlo;
  • Risoluzione: aiutare il paziente a risolvere il suo problema, ad ottimizzare la sua condizione fisica e a ridurre il dolore;
  • Prevenzione: identificare i fattori di rischio che condizionano la performance fisica del paziente ed aiutarlo a correggerli.

Tutti i fisioterapisti sono sempre aggiornati e specializzati in un determinato campo della riabilitazione per offrirti il miglior servizio possibile.

Vuoi Saperne di più?

Per scoprire tutti i corsi, le terapie, i trattamenti, le visite specialistiche e i servizi che vengono effettuati presso FisioCare, contattaci!

Contattaci