Allenamento funzionale

L’allenamento funzionale è un’attività motoria specifica che si avvale di esercizi eseguiti a corpo libero o tramite macchinari. Il suo obiettivo è migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare.

Bendaggi e taping neuromuscolare

Il bendaggio funzionale ed il taping neuromuscolare sono terapie specifiche utilizzate dal fisioterapista. Si avvalgono di bende elastiche e non elastiche e permettono di dare sostegno ad un articolazione instabile o di migliorare la funzionalità di un distretto corporeo alterato (es. lesione muscolare).

Esercizio terapeutico

È un una forma di trattamento riabilitativo, basato sull’esercizio dosato e sull’educazione del paziente alla conoscenza e alla gestione dei meccanismi legati al dolore.

Idrokinesiterapia

Il Centro FisioCare è dotato di una piscina riabilitativa all’avanguardia e di terapisti specializzati in riabilitazione in acqua. Uno dei migliori servizi che viene messo a disposizione dei pazienti di FisioCare è l’idrokinesiterapia.

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio manuale consiste in manovre manuali che agiscono sul sistema linfatico che, essendo sovra- fasciale, risente di qualunque pressione applicata e correttamente direzionata sulla cute.

Plantare Formthotic

Esiste un’ampia varietà di plantari per soddisfare le esigenze cliniche dei pazienti. La densità giusta viene scelta in base al grado di supporto e di stabilità desiderati: una durezza maggiore offrirà maggior stabilità, mentre i modelli più morbidi sono ideali per chi li utilizza le prime volte.

Terapia fisica

La terapia fisica viene svolta con macchinari tecnologici di ultima generazione che garantiscono un’ottima efficacia.

Terapia Manuale Ortopedica

La terapia manuale rappresenta un campo di elevata specializzazione nell’ambito della fisioterapia muscoloscheletrica. Esistono diversi percorsi di formazione avanzata che permettono ai fisioterapisti di specializzarsi in terapia manuale.