Linfedema e lipedema

È una patologia cronica, progressiva caratterizzata da edema. La diagnosi è, in un primo momento, clinica, basata su segni e sintomi. Può presentarsi inizialmente come sensazione di pesantezza e stanchezza, senza che appaia nessun gonfiore.

Pavimento pelvico

Del pavimento pelvico (o perineo) si sente parlare sempre più spesso negli ultimi anni. Per secoli non ha ricevuto l’interesse che merita, eppure è molto importante per la salute e il benessere femminile, tanto da essere strettamente collegata a specifiche funzioni corporee (defecazione e minzione in primo luogo) e alla sessualità.

Riabilitazione Neurologica

La riabilitazione neurologica è la branca della riabilitazione che si occupa della gestione e del recupero funzionale delle patologie del sistema nervoso centrale (SNC) o periferico (SNP). Le patologie più comunemente trattate sono gli esiti di ictus, il Parkinson e i parkinsonismi, la sclerosi multipla, le neuropatie periferiche e le mielopatie.

Riabilitazione ortopedica

La riabilitazione ortopedica è utile e si rivolge a tutte quelle persone che hanno subito una lesione al sistema muscolo-scheletrico, dalla frattura alla lesione muscolare e deve ritornare alle normali attività quotidiane

Riabilitazione vestibolare

La vertigine è un disturbo della sensibilità spaziale, consistente nella penosa sensazione di spostamento del corpo rispetto all’ambiente (vertigine soggettiva) o dell’ambiente rispetto al corpo (vertigine oggettiva). La riabilitazione vestibolare è un percorso riabilitativo volto alla risoluzione di questa sintomatologia

Mal di testa Fisiocare

Soluzioni per il mal di testa

Esistono varie forme di mal di testa, come l’emicrania, la cefalea di tipo tensivo, e la cefalea cervicogenica. Queste costituiscono uno dei problemi sanitari più frequenti ed invalidanti.

Sport & performance

Presso FisioCare troverai fisioterapisti specializzati in Fisioterapia Sportiva. Tali professionisti sono in grado di valutare le cause del problema e impostare un programma di recupero mirato al miglioramento della performance del paziente e ad un ritorno a livelli agonistici ottimali.