I professionisti di FisioCare sono in grado di identificare e risolvere/gestire il problema del paziente, migliorando la sua performance fisica e riducendo il dolore. Inoltre, aiuteranno il paziente a comprendere le origini del suo problema in modo da sviluppare strategie adeguate ad affrontarlo e prevenirne la ricomparsa in futuro.

A questo proposito il centro FisioCare offre una serie di visite specialistiche tra le quali quella Linfologica, che si basa su una completa valutazione clinica del paziente ed è incentrata sull’interpretazione di segni e sintomi utili a giungere ad una diagnosi.

Tra le patologie più diagnosticate troviamo il linfedema e il lipedema.

Il linfedema è una patologia cronica e invalidante, causata dal malfunzionamento del sistema linfatico, e porta alla formazione di edemi. Può colpire qualsiasi parte del corpo, generalmente si manifesta su arti inferiori o superiori.

Il lipedema è una patologia del tessuto connettivo lasso, in particolare del tessuto adiposo sottocutaneo, spesso confusa con obesità e linfedema. Generalmente si localizza agli arti superiori ed inferiori ma può interessare anche altre zone. Colpisce quasi esclusivamente il genere femminile ad esordio con pubertà, gravidanza, o menopausa.

La visita al Centro FisioCare si conclude poi con la programmazione di un percorso terapeutico assistenziale calibrato sulle esigenze cliniche del malato e finalizzato alla gestione nel lungo termine della patologia stessa. Non esiste infatti una soluzione per guarire da queste patologie ma chi ne soffre può alleviare la propria condizione.

Il centro Fisiocare dunque è lieto di mettere a disposizione dei suoi pazienti medici specialisti, per sviluppare innovativi approcci di trattamento e assicurare i risultati più duraturi e veloci.

Contattaci per maggiori info

*Campo Richiesto