Linfedema e lipedema
È una patologia cronica, progressiva caratterizzata da edema. La diagnosi è, in un primo momento, clinica, basata su segni e sintomi. Può presentarsi inizialmente come sensazione di pesantezza e stanchezza, senza che appaia nessun gonfiore.
Pavimento pelvico
Del pavimento pelvico (o perineo) si sente parlare sempre più spesso negli ultimi anni. Per secoli non ha ricevuto l’interesse che merita, eppure è molto importante per la salute e il benessere femminile, tanto da essere strettamente collegata a specifiche funzioni corporee (defecazione e minzione in primo luogo) e alla sessualità.
Riabilitazione Neurologica
La riabilitazione neurologica è la branca della riabilitazione che si occupa della gestione e del recupero funzionale delle patologie del sistema nervoso centrale (SNC) o periferico (SNP). Le patologie più comunemente trattate sono gli esiti di ictus, il Parkinson e i parkinsonismi, la sclerosi multipla, le neuropatie periferiche e le mielopatie.
Riabilitazione ortopedica
La riabilitazione ortopedica è utile e si rivolge a tutte quelle persone che hanno subito una lesione al sistema muscolo-scheletrico, dalla frattura alla lesione muscolare e deve ritornare alle normali attività quotidiane
Riabilitazione vestibolare
La vertigine è un disturbo della sensibilità spaziale, consistente nella penosa sensazione di spostamento del corpo rispetto all’ambiente (vertigine soggettiva) o dell’ambiente rispetto al corpo (vertigine oggettiva). La riabilitazione vestibolare è un percorso riabilitativo volto alla risoluzione di questa sintomatologia
Soluzioni per il mal di testa
Esistono varie forme di mal di testa, come l’emicrania, la cefalea di tipo tensivo, e la cefalea cervicogenica. Queste costituiscono uno dei problemi sanitari più frequenti ed invalidanti.
Sport & performance
Presso FisioCare troverai fisioterapisti specializzati in Fisioterapia Sportiva. Tali professionisti sono in grado di valutare le cause del problema e impostare un programma di recupero mirato al miglioramento della performance del paziente e ad un ritorno a livelli agonistici ottimali.